I Nostri Servizi

Elenco dei principali servizi offerti da Pantamedica

Mammografia a Basso dosaggio
Presso il centro diagnostico Pantamedica si eseguono mammografie a basso dosaggio con lo sviluppo digitale dei radiogrammi che garantisce elevata sensibilità e ottima qualità delle immagini.
l Reparto di Mammografia rappresenta un’altra eccellenza del centro, è stato studiato fin nei minimi dettagli per ridurre al minimo lo stress e l’agitazione cui ogni donna va incontro quando deve sottoporsi a questo tipo di esame.
 85b62d4a27ea43297eb1ab349b6e06c6_XL
Come si effettua la mammografia. 

La mammografia viene eseguita da un tecnico specializzato. Per ciascuna immagine, il tecnico posiziona la mammella sul supporto dell’apparecchio mammografico e la comprime gradualmente mediante un piattello di plastica trasparente. La compressione favorisce la qualità dell’immagine e migliora il rilevamento di densità anomale.

Che cos’è la mammografia di screening?

Una mammografia di screening e’ un esame radiologico del seno eseguito su donne che non presentono sintomi, con lo scopo di individuare i tumori quando sono ancora troppo piccoli da poter essere individuati dalla donna stessa o dal suo medico. L’esame dura pochi minuti. Di solito vengono acquistate due immagini radiologiche (viste) per ciascun seno. Per alcune pazienti, pr esempio donne con seni molto grandi, potrebbe essere necessario acquisire più immagini per visualizzare porzioni più’ ampie possibili di tessuto mammario.

Perchè scegliere PANTAMEDICA?

Il tessuto mammario è sensibile alle radiazioni, e’ quindi importante che la dose sia la più’ bassa possibile. Con il nostro mammografo, il medico ottiene immagini di altissima qualità per il rilevamento di potenziali anomalie usando basse dosi di radiazione.

xray-radiology-radiography-thorax-512Il centro Pantamedica e’ dotato di attrezzatura digitale che consente di effettuare ogni tipo di indagine radiologica, garantendo la migliore qualità delle immagini e la minor quantità di radiazioni somministrate al paziente.


sistemi-radiografia-digitale-multidisciplinari-colonne-portatubi-telescopiche-soffitto-bucky-murali-70354-96263 (2)

Untitled-1Il centro Pantamedica garantisce ortopanoramiche digitali che consentono la stampa su Cd-Rom e su pellicola. Ottimi risultati con il massimo della precisione.

L’ortopantomografia si esegue per lo studio panoramico dei denti, delle ossa alveolari e delle altre strutture radiopache che li circondano. 

Essa è fondamentale per un bilancio iniziale dello stato della bocca prima di un trattamento odontoiatrico: sulla sua scorta, il dentista potrà eseguire le radiografie endo-orali di dettaglio necessarie per i gruppi di denti eventualmente da curare.cd66a7a18d37d7e5dd969c249e9a1ecb_L

L’ortopantomografia è inoltre indispensabile per valutare lo stato della dentizione nei soggetti in età di sviluppo, per evidenziare eventuali malformazioni dentarie o denti inclusi e per ricercare lesioni ossee, infiammatorie, cistiche o tumorali a carico degli alveoli e degli altri costituenti scheletrici che circondano i denti.

L’esame ortopantomografico è eseguito, nella maggior parte dei casi, su indicazione odontoiatrica: tuttavia, la complessità delle strutture della bocca che sono studiate con questa indagine la rendono indicata anche in numerosi casi di patologie chirurgiche, oncologiche, otorinolaringoiatriche e maxillo-facciali.

mri-mra-tomography-ct-typedualsource-512Pantamedica dispone di una risonanza magnetica aperta che consente di ovviare a problemi di claustrofobia o di obesità ed evita lo stress da tunnel chiuso ad adulti e bambini. 

hitiachi_airis2La RM è una moderna tecnica diagnostica che utilizza campi magnetici e onde di radiofrequenza (simili a quelle dei nostri sistemi audiovisivi), innocue per l’organismo, che elaborate da un computer forniscono un’immagine bidimensionale su vari piani dello spazio.

mri-mra-tomography-ct-typedualsource-512Il Centro Pantamedica e’ dotato di una TAC (Tomografia Assiale Computerizzata) spirale che permette tempi di esposizionemolto bassi: (40-60 secondi) su tutti gli esami: torace, encefalo, articolazioni e addome.

La TAC (Tomografia Assiale Computerizzata) è una metodica di diagnostica per immagini che sfrutta le radiazioni. b8292acafd72142128a3481ac4b0abff_L

Utilizzata fin dall’inizio degli anni 70, soprattutto come TAC cerebrale (per questa invenzione Hounsfield ottenne il premio Nobel), è in grado di rappresentare il corpo umano in sezioni (tomografia) secondo piani assiali, cioè con tagli trasversali dalla testa ai piedi. Il tubo radiogeno, l’elemento che emette i raggi X, ruota attorno al paziente, che sta sdraiato su un lettino che si muove orizzontalmente (TAC spirale).

7445670I laboratori Pantamedica sono specializzati in:

  • Chimica Clinica
  • Ematologia
  • Batteriologia
  • Prove di Coagulazione
  • Dosaggi Ormonali
  • Ormone antimulleriano (AMH)
  • Marcatori Tumorali
  • Markers Epatite A,B,C
  • Intolleranze Alimentari
  • Prove Allergiche
  • Prist e Rast
  • Dosaggi radicali liberi
  • Barriera Antiprotettiva
  • Test Multi droghe
  • Immunologia
  • Calprotectina fecale
  • Quantiferon TB GOLD
  • HE4 (nuovo marker per il carcinoma ovarico)

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO PER EFFETTUARE UN ESAME.1412283989340

La struttura è munita di un ecografo digitale di ultima generazione con eco color doppler e sonda volumetrica 3D-4D che consente di eseguire tutte le indagini ecografiche: internistica, vascolari, cardiache, ostetriche, ginecologiche, ecografie morfologiche, mammarie, prostatiche, muscolari e pediatriche.

ecografie-300x199

Nel nostro poliambulatorio specialistico uno staff di affermati medici si prenderà cura del vostro bene più prezioso: la vostra salute.

sono presenti le seguenti specialistiche: angiologia, cardiologia, diabetologia, dietologia, endocrinologia, ginecologia ed ostetricia, neurologia, otorinoaringoiatrica, ortopedia, urologia.

poliambulatorio-talenti-medicina-specialistica-1024x384

Hai bisogno di assistenza?

Chiamaci al numero: 06.88.05.719